Il Nome Della Rosa - Visita il sito!
Roseto Sportiva - Visita il sito!


 



La FE.NA.L.C. - Federazione Nazionale Liberi Circoli - è un'associazione riconosciuta con Decreto del Ministero degli Interni dal 1984 quale Associazione Assistenziale ed Ente di Promozione Sociale e componente dell'Osservatorio Nazionale dell'Associazionismo (legge 383 Ass.ni di promozione sociale).

La FENALC, sorta nel 1979, è composta da associazioni, club, circoli culturali, ricreativi, sportivi e di tempo libero, ad oggi rappresenta già un forte movimento associativo con oltre 1500 circoli ed associazioni aderenti e 250.000 iscritti.

La FENALC, operando al di fuori di ogni schema partitico e lucrativo, valorizza il libero associazionismo non profit, mediante iniziative di promozione culturale-sociale e servizi vari nel territorio.

La struttura centrale, regionale e provinciale della FENALC è principalmente intesa ad un'azione di stimolo, incentivazione, di studio, di supporto e d'affiancamento per i circoli di base e le loro attività, iniziative e manifestazioni che, in ogni parte d'Italia, si svolgono lungo le coordinate della cultura, del turismo della pratica sportiva.

Le attività culturali riguardano principalmente corsi, concorsi e manifestazioni di pittura, scultura, poesia, narrativa, teatro, cinema, danza, fotografia, filatelia, numismatica, folklore; quelle turistiche sono inerenti a viaggi, gite, soggiorni, in Italia ed all'estero, visite guidate, raduni;quelle sportive si svolgono in quasi tutte le discipline sportive, a livello amatoriale, interessando i giovani ed i meno giovani, limitatamente per questi ultimi, alle discipline compatibili con la loro non più verde età.