Il Nome Della Rosa - Visita il sito!
Roseto Sportiva - Visita il sito!


 
 
 

 

Attribuzione del 5 per mille dell’IRPEF alla categoria “onlus e non profit”

Il 5 per mille diventa realtà. Già dalla prossima denuncia dei redditi (maggio 2006), gli italiani potranno scegliere di devolvere questa percentuale dell’imposta sul reddito delle persone fisiche alle organizzazioni non profit.

Nella platea dei destinatari è prevista la categoria del non profit al cui interno è presente, a pieni titoli, la nostra Federazione in quanto associazione di promozione sociale, riconosciuta dal Ministero dell’Interno.

Come da Statuto, la Fenalc si propone di promuovere a tutto campo il libero associazionismo, operando al di fuori di ogni schema partitico e lucrativo e ponendosi come Ente deputato alla diffusione della cultura del tempo libero, con fonti spinte verso lo sviluppo delle attività di volontariato e di solidarietà sociale.

Se i nostri associati, ma non solo, volessero scegliere la FE.NA.L.C. – Federazione Nazionale Liberi Circoli – negli spazi dedicati alla scelta del 5 per mille all’interno del modulo della dichiarazione dei redditi (CUD 2006, 730/1-bis, Unico 2006) basterà:

  1. apporre la sua firma nel primo riquadro (sostegno volontariato e non profit)
  2. indicare il codice fiscale della FE.NA.L.C: 80340090580

Destinare questo piccolo contributo alla tua Associazione non costa nulla: infatti se non si esprime alcuna preferenza il 5 per mille andrà allo Stato.

Siamo fiduciosi del Tuo Aiuto.